#BetSheCan, per abbattere gli stereotipi di genere nel mondo dello sport

Tutte
Timnby e The Candy Box
11 Ottobre 2017
Corpo
In corso
Stato

Il video #BetSheCan nasce con l’ambizione di abbattere gli stereotipi di genere nel mondo dello sport: le statistiche ufficiali (fonte CONI), infatti, evidenziano che se è vero che le ragazze sono le prime ad avvicinarsi al mondo dello sport, sono però anche le prime (rispetto ai maschi) ad abbandonare le attività sportive durante l’adolescenza, quando spesso crolla anche l’autostima. Ed ecco allora 4 sport, tante atlete riprese durante gli allenamenti e 1 obiettivo: far emergere il talento e quella componente magica presente solo nello sport… la voglia di lanciarsi, provare, cadere e rialzarsi e soprattutto il desiderio di avvicinarsi a tutte le attività che spesso sono considerate atipiche per le ragazze, per una mera e insensata questione di genere.

Informazioni sul progetto

  • Contesto

    Le statistiche ufficiali (fonte CONI), infatti, evidenziano che se è vero che le ragazze sono le prime ad avvicinarsi al mondo dello sport, sono però anche le prime (rispetto ai maschi) ad abbandonare le attività sportive durante l’adolescenza, quando spesso crolla anche l’autostima.

  • Progetto

    Ed ecco allora 4 sport, tante atlete riprese durante gli allenamenti e 1 obiettivo: far emergere il talento e quella componente magica presente solo nello sport… la voglia di lanciarsi, provare, cadere e rialzarsi e soprattutto il desiderio di avvicinarsi a tutte le attività che spesso sono considerate atipiche per le ragazze, per una mera e insensata questione di genere.

  • Risultato atteso e misurazione

    Il video verrà lanciato mercoledì 11 ottobre, in occasione della Giornata internazionale delle sui canali Facebook e Instragram di Freeda Media, e sui siti e le pagine social di The Candy Box, TIMNBY e Bet She Can.

    Sarà il numero di like, click e visualizzazioni, a fornirci numero circa l’impatto del video e del suo messaggio.

  • Partner

    The Candy Box è un gruppo di consulenti con esperienze nel settore editoria di moda e arte, che amano occuparsi non solo della progettazione e produzione dei contenuti video e immagini ma anche di trovare nuovi ed efficaci soluzioni per la stampa e distribuzione delle riviste di moda e libri d’arte.

    TIMNBY  è una piattaforma curatoriale che promuove il lavoro di giovani artisti provenienti da tutto il mondo. TIMNBY crede che empowerment femminile, uguaglianza, creatività, senso della comunità e libertà di espressione siano gli strumenti essenziali per un mondo migliore.

Photogallery

Timeline

Marzo 2017

Idea

Marzo 2017

Attivata partnership

Maggio 2017

Finanziato

Giugno 2017

Avvio Progetto

Ottobre 2017

Progetto in corso